Una giornata con Vinicio Capossela: alle 11 la presentazione del libro “Eclissica” alla Normale, alle 21 il concerto di “Bestiario d’amore” al Teatro Verdi
18 Maggio 2022, di Michele Faliani
Doppio appuntamento imperdibile per gli amanti della canzone d’autore Sabato 21 Maggio: Vinicio Capossela sarà ospite nella Sala Stemmi del Palazzo della Carovana della Scuola Superiore Normale di Pisa, per la presentazione del suo libro “Eclissica” edito da Feltrinelli. Un viaggio fra le opere che lo hanno ispirato, fra le canzoni che ha scritto e nell’oscurità dei giorni che abbiamo passato in tempi recenti e dai quali sembra che stiamo uscendo.
L’evento inizierà alle ore 11, per prenotarsi è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo eventiculturali@sns.it.
Alle ore 21 invece, Capossela sarà sul palco del Teatro Verdi col suo spettacolo “Bestiario d’amore”, nel quale partirà dai brani contenuti nel disco omonimo ispirato all’opera di Richart de Fornival per poi creare, attingendo dalla sua vasta discografia, un percorso narrativo e musicale più ampio che lo porterà ad esplorare le rivoluzioni che l’amore realizza in tutte le sue forme. Al suo fianco saranno in scena Alessandro Asso Stefana, Raffaele Tiseo e Vincenzo Vasi.
I biglietti sono in vendita sul circuito Viva Ticket a questo indirizzo: https://bit.ly/3HTZHAt.