18gennaio 2015 di S.L.
L’Azienda venerdì scorso, nel mentre era in corso lo sciopero dei lavoratori Dna e Ceva contro il provvedimento del delegato Cobas Sandro Giacomelli e l’annuncio di altri 17 esuberi, ha convocato 4 dipendenti per consegnargli la lettera di licenziamento.
Una decisione che oltre ad inasprire gli animi dei dipendenti, ha dimostrato un comportamento muscolare che poco si addice a chi dovrebbe dimostrare, per il ruolo che ricopre, maggiore cautela e senso di responsabilità.
Dopo la mobilitazione e i presidi di questi giorni, veniamo oggi a conoscenza dalla pagina Facebook del sindaco Millozzi, che la Cooperativa DNA ha deciso di revocare i 4licenziamenti ma, non risulta revocato il primo, quello del delegato Cobas Sandro Giacomelli e neanche si accenna al fatto se è stato revocato l’annuncio dei 17esuberi.
Questo che segue è il comunicato postato dal Sindaco di Pontedera, Simone Milozzi:
“Ho appena avuto notizia che in merito alla vertenza della Cooperativa DNA l’azienda ha deciso di revocare i 4 licenziamenti. Esprimo grande soddisfazione per il risultato raggiunto. Grazie alle organizzazioni sindacali per la mobilitazione svolta e all’attenzione che hanno prestato le aziende coinvolte al mio interessamento. Adesso occorre aprire subito un tavolo di confronto con i sindacati per le prospettive di lavoro. Fin da subito do la mia disponibilità ad essere coinvolto.”