E’ un ragazzo di 17 anni ad essersi autoaccusato per assumersi tutte le responsabilità, ma le indagini sembrano orientarsi verso il branco.
30novembre 2014 di admin
Dopo un lungo mese in cui ha resistito aggrappato alla speranza, il giovane che il 31 ottobre scorso, nella notte di Halloween, fu la vittima di una brutale aggressione nella Darsena a Viareggio, non ce l’ha fatta.
Manuele Iacconi, 34 anni di Massarosa, fu ricoverato d’urgenza all’Ospedale subito dopo l’aggressione, ma le sue condizioni risultavano già molto gravi e compromesse. E’ è morto nella mattina, di domenica 30 novembre, nel reparto di neurochirurgia di Livorno, ma nonostante gli interventi chirurgici, nel tentativo disperato di salvargli la vita, sono purtroppo sopraggiunte complicazioni.
Della brutale aggressione si è autoaccusato un 17enne di Viareggio che, accompagnato in Commissariato da un avvocato, ha dichiarato di avere agito da solo, versione che non ha potuto convincere la Polizia, anche a seguito delle varie testimonianze assunte a verbale e dalle immagini riprese da alcune telecamere che testimonierebbero, invece, che l’aggressione sarebbe stata eseguita da più persone.