Perchè metti o non metti il “Mi Piace” (like). Scopri perchè lo fai.

Il mondo cambia, la comunicazione cambia. Non più sorrisi o sguardi illuminati per dire che ti piace un qualcosa o qualcuno, nemmeno parole di approvazione, ma un semplice click “Mi piace”.

16novembre 2014 di Luca Fiordi web analyst Pisorno

mi piace

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1mi piace. Il like reale: “Metto mi piace perchè è una bella foto, perchè è una cosa giusta, perchè è vero, perchè mi piace”.

2. Il like politico, massonico, lobbistico: “E’ il mi piace per il tuo amico preferito o quella persona o quel gruppo di persone con le quali nel mondo reale hai molti interessi in comune o quelle persone che frequenti, qualsiasi cosa viene scritta, anche fosse una sciocchezza, metto il mi piace”.

3. Il like per farsi voler bene: “Ho bisogno di affetto, più mi piace metto, anche a lei/lui che conosco poco,  più alzo la probabilità che contraccambi sui social e perchè no..magari quando lo/la incontro mi saluta o mi fa un sorriso”.

4. Il like allupato/a: “Mettere il mi piace sulle foto di fighe e fighi, fa capire agli altri di quale buon gusto siamo fatti”.

5. Il like pentito: “Ormai l’ho messo, chi legge ormai ha capito cosa penso di quella persona o di quell’articolo, sono fatto, se lo tolgo peggioro la situazione”.

6. Il like per vendetta: “Quei bastardi, non mi hanno invitato, li ho beccati, adesso metto il mi piace e vedrai..che sensi di colpa avranno”.

7. Il like a sé stessi: “Fa numero, se vedono che ci sono tanti mi piace anche gli altri lo metteranno”.

8. Il like di scambio: ” Lui/lei mi ha messo mi piace e io lo rimetto a lui/lei, è buona educazione”.

9. Il like per un like: “Leggermete diverso da quello sopra, lo metti non per buona educazione ma per strategia, più metto mi piace e più li mettono a me”.

10. Il like per tag: “Cavolo, mi hanno taggato, metto mi piace..è un dovere”.

11. Il like culturale: “Metto i piace a notizie scientifiche, ad articoli di spessore, chi vede come mi muovo capisce che sono una persona di cultura”.

12. Il like del Don Giovanni: “Metto mi piace perchè lei/lui mi piace davvero, ci vorrei uscire quindi ad ogni foto che mette clicco mi piace, poi si accorgerà di me, gli/le scriverò in chat e poi..sarà mia/mio”.

E perchè non mettiamo il like?

facebook-dislike-button11.E’ una bella ragazza/o, non metto il mi piace perchè altrimenti pensa che la voglio conquistare e non è così”.

2.Non metto il like,  altrimenti lei/lui capisce che mi piace, non lo deve sapere, sono timido/a.

3.Non metto mi piace, altrimenti capisce che mi piace, è una tattica e in questo modo attirerò la sua attenzione.

4.Fa parte di un altro partito politico, di una religione diversa, di un gruppo particolare, anche se ha ragionese non metto mi piace perchè “penseranno”  che approvi questa persona in tutto.

5.Ha ragione o è bello/a, guarda che vacanza bella si è fatto, ma ce l’ho sulle scatole, non gli metterò mai mi piace.

6.Ha ragione o è bello/a, guarda che vacanza bella si è fatto, ma..”l’invidia è una brutta bestia”, non gli metterò mai mi piace.

7.Se gli metto mi piace alla fine prenderà più mi piace di me, non deve succedere…altrimenti la mia autostima si abbassa.

Eh si..la comunicazione cambia, ogni volta che metti un like o non lo metti, comprendi prima perchè lo fai, se ti piace una cosa clicca il like per qualsiasi post o per chiunque…e sbattitene!

Questo è un articolo scherzoso…ma mica tanto!!! Dimenticavo..se ti piace metti “Mi Piace” eheheheheh!!!

Recommended For You

About the Author: Pisorno