“Paradise” è il nuovo singolo dei Lithio

Esce oggi il videoclip di “Paradise”, che dopo il successo di “Deejay” apre il secondo capitolo del progetto “Revolution”

4 Giugno 2021, da NC

È uscito il 3 Giugno il videoclip del nuovo singolo dei Lithio, “Paradise”, secondo capitolo del progetto discografico “Revolution”.
“Paradise parla del processo di redenzione della vita di una persona che passa tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Anestetizzati ormai dalle cose materiali ci troviamo in un punto della nostra vita a chiederci cosa avremmo potuto fare di più e se poi abbiamo veramente mai scoperto il vero amore”: con queste parole la band descrive il proprio brano.
Il videoclip del brano è stato interamente realizzato all’interno della campagna toscana, esattamente a Lajatico (fulcro del teatro del silenzio di Andrea Bocelli) e nelle vaste colline del comune di Terricciola, protagonista tra le città del vino italiane e nota provincia pisana. Ulteriori scene sono state poi girate nelle scogliere livornesi di Calafuria, ideali per segnare il passaggio dal Purgatorio al Paradiso.
Territori che sono stati in grado di regalare ulteriore intensità al brano e che fanno da cornice ad una suggestiva ascesa, fatta di musica e volta verso il Paradiso.
In seguito al successo avuto dal singolo precedente “Deejay”, che ha ottenuto oltre 700.000 visualizzazioni raggiungendo anche l’America, il duo toscano composto da Daniele Scardina (alla voce) e Marco Melillo (alla chitarra) continua quindi a dare sfogo alla propria creatività, realizzando un brano totalmente diverso dal precedente, molto più suggestivo e caratterizzato da evidenti tonalità rock.
Una canzone che nasce in esclusiva collaborazione per la Consociazione Fratres Nazionale donatori di sangue, in occasione del cinquantesimo della fondazione della Consociazione Fratres, e per tutte le associazioni partner delle Note Del Dono capitanate da Fratres.

Lyrics: Daniele Scardina, Marco Melillo
Music: Daniele Scardina, Marco Melillo, Frank Altare
Director: Gabriele Villa

 

Recommended For You

About the Author: Michele Faliani