8ottobre 2014 di Carmela Fanelli e Gisella Seghettini
Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso “ la veranda di Forte S. Pietro”, via del Forte S. Pietro 36, Livorno.
Nell’affascinante quartiere della Venezia a Livorno, a sei mesi dalla sua scomparsa, gli scatti di Piero racconteranno il punto di vista di un uomo che amava immortalare il volto delle cose nel tentativo di afferrarle sfuggendo alla caducità che ognuno di noi porta dentro.
Ecco come Maria Luisa, moglie e amica devota, parla di lui: “Chi era Piero ?
Viene naturale dire un buon marito un buon padre un buon nonno (anche se per poco) un buon tecnico di radiologia, ma Piero era una persona speciale , un artista, ironico sincero simpatico, forse non molto diplomatico ma vero, un bravissimo foto amatore un affermato modellista di navi aerei elicotteri …. di tutto.
Quando 44 anni fa ci siamo sposati oltre a lui ho sposato anche la sua malattia che si portava dietro dall’adolescenza. Noi tre insieme abbiamo vissuto meravigliosamente abbiamo lottato con forza con amore con tante risate. Piero aveva un coraggio da vendere, quando le persone venivano a trovarlo gli chiedevano: “Piero come stai?”, lui rispondeva: “ io bene e tu? “.
Purtroppo ha combattuto ad armi impari è stato sopraffatto. Ha perso.
Io a sei mesi dal suo non ritorno lo voglio ricordare a tutte le persone che lo conoscevano con i suoi scatti con i suoi lavori di modellismo fotografati nei particolari.
Sono certa che tutto ciò lo renderà molto felice e sorriderà sotto i suoi baffi”.