Le prossime due domeniche, il 7 e il 14 ottobre, il Castello tornerà ad ospitare un appuntamento oramai tradizionale: quello con il “Teatro in galera”.
6ottobre da Associazione Culturale “Il Castello”, Lari
Ancora una volta al termine della normale visita al castello i visitatori verranno gentilmente accompagnati in una delle celle della rocca, che si troveranno a condividere con un attore-detenuto.
La storia semplice e umile del galeotto e delle colpe che lo hanno portato in cella saranno così l’occasione per dare uno sguardo alle vicende più ampie della storia. Che quest’anno, in occasione del centenario dalla fine della prima Guerra Mondiale, sarà l’occasione per dare uno sguardo a come questa veniva vissuta lontano dal fronte e di come stravolgeva la vita dei non combattenti.
Dopo il successo della prima edizione, torna anche l’appuntamento con le “Fiabe in cella”. Anche qua, al termine della visita con la famiglia, i bambini saranno accompagnati in una delle celle, dove un insolito detenuto gli racconterà fiabe e storie sul Castello… un’occasione unica di ascoltare fiabe in un luogo davvero suggestivo!