Questa foto viene dall’altra parte del mondo. Siamo a Melbourne, in Australia. Migliaia di persone, qui come in tutte le altre città del paese, hanno partecipato alle manifestazioni di #LightTheDark, convocate per protestare contro l’uccisione di Reza Berati.

 
 
 
 
fot
Questa foto viene dall’altra parte del mondo. Siamo a Melbourne, in Australia. Migliaia di persone, qui come in tutte le altre città del paese, hanno partecipato alle manifestazioni di #LightTheDark, convocate per protestare contro l’uccisione di Reza Berati. 
Reza Berati era un giovane iraniano, che era fuggito nel suo paese e aveva chiesto asilo politico. Rinchiuso nel centro di detenzione di Manus Island, è stato ucciso – probabilmente dalla polizia – nel corso di una rivolta dei detenuti repressa nel sangue.
Ora migliaia di persone vogliono un’inchiesta indipendente sull’episodio, pretendono le dimissioni del Ministro Morrison, e chiedono la chiusura dei centri di detenzione per migranti e richiedenti asilo.
Una vicenda, come al solito, del tutto ignorata dai nostri mezzi di comunicazione
“Compassion is now trending on Twitter in #Melbourne”. Damn right it is. Stick this on your fridge so you never forget you’re not alone in wanting to #LighttheDark for asylum seekers. — con Stacey Hughes e Trent Smith.

Recommended For You

About the Author: Pisorno