Il cantautorato di Mirkoeilcane, premio Mia Martini dell’edizione di Sanremo 2018, canta il tempo di oggi, con dolcezza e forte impatto. Il giovane cantautore romano arriva al The Cage Theatre, sabato 12 maggio, con la prima data toscana del “Secondo Me – un tour poco demoscopico”.
10 Maggio 2018, da CapoVerso
“E c’è un silenzio tutto intorno che mi mette paura/ S’è fatta notte, ho freddo e in cielo non c’è neanche la luna/ La gente grida, chiede aiuto, ma nessuno risponde/ Mi guardo intorno e neanche a dirlo/ Vedo sempre e solo onde, dopo onde e ancora onde”. Con “Stiamo tutti bene” Mirkoeilcane colpisce dritto al cuore, in occasione del Festival di Sanremo 2018, con una canzone allo stesso tempo tenerissima e drammatica, dove con un susseguirsi di immagini sempre più intense, racconta il dramma dei migranti visti dagli occhi di un bambino, Mario, a cui piacciono “le persone buone, il calcio, le canzoni allegre e il profumo buono della pelle di mia madre”, emozionando l’Italia intera, e vincendo il premio della critica Mia Martini. Il 4 maggio è ufficialmente partito il tour di Mirkoeilcane che porterà il cantautore romano sui palchi dei migliori club delle principali città italiane dopo aver partecipato alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”. L’autore di “Stiamo Tutti Bene”, vincitore di ben cinque riconoscimenti a Sanremo, salito sul palco del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, sbarca al teatrino di Villa Corridi per la prima data toscana, sabato 12 maggio.
Sul palco insieme al cantautore romano (voce e chitarra) saliranno Alessandro Luccioli, alla batteria, Domenico Labanca, alle tastiere, e Francesco Luzzio, al basso. Da venerdì 13 aprile in radio e in digital download è disponibile“Gusti” (Fenix Entertainment/Believe Digital), il nuovo singolo del cantautore romano, un pezzo rock, chitarra distorta, batteria in quattro e un testo che narra come ad ogni profilo corrisponda un genere di musica. Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Nello stesso anno, Mirkoeilcane vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni. A giugno 2017 vince Musicultura e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment.
Mirkoeilcane a Livorno – The Cage
Sabato 12 Maggio 2018 – The Cage Theatre Livorno
ingresso € 10 + d.p.
Apertura porte ore 22.00 – inizio concerto ore 23.00
A seguire MY GENERATION – Cage Night Party, ad ingresso libero
info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139
Prevendite aperte su circuito Booking Show:
http://bit.ly/SecondoMe_Livorno
puoi acquistare i biglietti online:
puoi acquistare i biglietti presso il punto vendita Booking Show più vicino a casa tua
http://www.bookingshow.it/servizi/vendita.asp
puoi acquistare i biglietti, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. Vai su: www.thecagetheatre.it