6maggio 2016 admin
Sta per partire il secondo corso di scuola vela per adulti (nella foto il Tom 28 Panauto), ma la novità assoluta per il club pisano è la scuola per i giovani di età compresa tra 6 e 14 anni.
Grazie alla collaborazione con l’istruttore federale Dario Marazzini, il prossimo 20 giugno partirà la prima settimana del corso. I ragazzi riceveranno le lezioni teoriche nella sede dello Yacht Club in Cala d’Arno sul Viale D’Annunzio e usciranno in mare allenandosi sugli Optimist messi a disposizione dal Club.
L’Optimist (nella foto) è un’imbarcazione di 2,30 metri con carena a spigolo e una sola vela utilizzata in tutte le scuole di vela che si rivolgono ai più piccoli. Il corso, della durata di una settimana, si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30; è anche prevista la modalità Campus Vela con un orario prolungato fino alle 16,30 il lunedì, il mercoledì e il venerdì , mentre il martedì e il giovedì il corso si concluderà alle 12,30. Sono previste altre settimane durante tutta l’estate fino al 18 agosto.