Presentazione del libro su Bonhoeffer il 28aprile alle ore 21.00 presso la libreria Coop via P. Gori, Piombino
27aprile 2015 da assessorato alla Cultura del comune di Piombino, in collaborazione con: Associazione “Restiamo Umani” e “La Bancarella Editrice”
1945-2015 settantesimo anniversario della Liberazione in Resistenza e fede cristiana, la figura di Dietrich Bonhoeffer nella Germania nazista presentazione del libro Bonhoeffer (Carocci editore) alla presenza dell’Autore Fulvio Ferrario, docente di teologia sistematica e decano della Facoltà valdese di teologia valdese a Roma e ne è l’attuale decano. E’ un esperto di livello europeo non solo sulla figura di Bonhoeffer, impegnato pure nel movimento ecumenico per l’unità dei cristiani.
Dietrich Bonhoeffer (1906-1945) fu un pastore e teologo cristiano protestante tedesco, animatore della chiesa confessante di base antinazista, poeta e scrittore. Fu impiccato dalla Gestapo per avere partecipato ad uno dei tentativi della Resistenza volto ad eliminare Hitler.
intervengono:
– Laura Gusella, monaca cattolica, attenta e innovativa biblista, spesso chiamata a sostenere varie comunità di fede nello studio della Scrittura. Fa parte della Fraternità monastica Marànathà, che opera da tempo a Piombino, sensibile anch’essa all’ecumenismo.
– Fraternità monastica Marànathà (Piombino)
introduce e coordina: Paola PELLEGRINI, assessore alla Cultura del Comune di Piombino