Dopo il fallimento del PD e del movimento 5stelle, un fronte ampio della sinistra per una credibile alternativa a Livorno
26Marzo 2017 di Gisella Seghettini, video di Michele Faliani
Terminati i lavori congressuali, si è riunito il nuovo Comitato Politico Federale del Prc livornese che ha proceduto all’elezione del Segretario della Federazione. Francesco Renda è stato rieletto Segretario all’unanimità, e sempre all’unanimità Viviana Coppini è stata nominata Tesoriera.
Renda ha voluto sottolineare come “nel complesso il Congresso della federazione livornese del PRC si sia svolto come momento non autoreferenziale di confronto, analisi e dibattito, un appuntamento importante per la definizione della linea politica portata avanti col lavoro quotidiano ma anche per continuare il fondamentale dialogo con una sinistra ampia e plurale. E per il 2019 a Livorno, dopo il fallimento del PD e del movimento 5stelle, lavoriamo ad un fronte ampio della sinistra per arginare la disgregazione sociale e costruire insieme un futuro di lavoro e dignità per il nostro territorio. Non vogliamo un’alleanza elettoralistica, ma un credibile progetto alternativo”.