28settembre 2017 da Comune di Livorno
Il Comune di Livorno, nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana intende attivare un tirocinio non curriculare, della durata di un anno al Dipartimento 1 – “Area tecnica” , rivolto a giovani laureati che alla data del 1 novembre 2017, non abbiano ancora compiuto il 30° anno di età e non superato i ventiquattro mesi dal conseguimento della laurea. Il tirocinio è destinato ai laureati in:
- Laurea specialistica in Pianificazione e Progettazione della Città e del Territorio” Facoltà di Architettura – Laurea Magistrale
- Oppure, Laurea Magistrale in Architettura – Facoltà di Architettura.
- Oppure, corso di Laurea in Urbanistica e Pianificazione Territoriale e Ambientale – Laurea Triennale – Facoltà di Architettura.
Ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese forfettario pari a € 500 mensili oltre alla copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi e INAIL.
I candidati, al momento della presentazione della domanda, dovranno essere iscritti a un Centro per l’impiego della Provincia di Livorno. Sono esclusi coloro che abbiano già svolto tirocini non curriculari al Comune di Livorno o altri Comuni. Il tirocinante non deve aver avuto nessun precedente rapporto di lavoro o incarico (prestazione di servizi) con il Comune di Livorno o altri Comuni per la stessa mansione. Inoltre è incompatibile lo svolgimento contemporaneo di un tirocinante e del servizio civile per conto della Regione o comunque in tutti quei casi previsti della LLRR n. 3/12 e n. 272013.