Giovedì 13 dicembre dalle ore 08:30 alle ore 13:00 i lavoratori Aamps in sciopero manifesteranno le ragioni che hanno portato ad incrociare le braccia.
12dicembre 2018 da Fp-Cgil Aamps Livorno
La rappresentanza sindacale non può assistere alla inesorabile privatizzazione dei Servizi di Aamps, sempre meno pubblici e sempre più privati, dopo la privatizzazione della raccolta ingombranti stradale e su chiamata, della raccolta di sfalci e potature, call center, Ufficio Tia/Tari, consegna mastelli, per fare alcuni esempi, siamo alla Privatizzazione del Servizio CORE, la raccolta Porta a porta affidata ad AVR per il Pentagono del Buontalenti.
Siamo arrivati a privatizzare un servizio fondamentale: inaccettabile! Oltre alla privatizzazione dei servizi, assistiamo allo schiaffo inferto ai lavoratori precari a cui è stata negata l’applicazione del Decreto Dignità del Ministro Di Maio, che sarebbe entrato in vigore il primo novembre di quest’anno, per tutti i lavoratori tranne quelli della partecipata del Comune di Livorno, a cui sono stati i rinnovati i contratti il 31 ottobre 2018 per evitare l’applicazione della nuova norma.