Continua, anche in queste ore notturne sul web, la notizia della morte del cantautore partenopeo e chitarrista Pino Daniele, dopo la conferma che è stata formalizzata dal suo manager Ferdinando Salzano.
5gennaio 214 di admin
Il decesso è avvenuto probabilmente a causa di un infarto, quando è arrivato in gravissime condizioni al S.Eugenio di Roma sono risultati inutili i tentativi di rianimazione.
Da Twitter a Facebook, si è diffusa tra i numerosi artisti e amici del cantautore napoletano. Tra questi Fiorella Mannoia:
“ho appena ricevuto una notizia che non avrei mai voluto darvi. Pino Daniele ci ha lasciato. Mi dispiace, ma in questo momento non trovo altre parole. Gli volevo bene. Stanotte ero incredula, attonita. Oggi sono tanto triste.”
E Laura Pausini:
“Alla tua famiglia e ai tuoi figli, il mio pensiero e il mio abbraccio. A noi tuoi fan rimani per sempre tu Pino Daniele. Con la tua arte unica. E questa foto, con la mia testa sulla tua spalla per dirti “grazie”. Per avermi permesso di conoscerti da vicino. Per cantare con te e per te
I funerali saranno celebrati in forma pubblica mercoledì 7 gennaio a Roma, alle ore 12.00 presso il Santuario della Madonna del Divino Amore (via del Santuario 10, Roma – nei pressi di via Ardeatina).
E’ volontà di tutta la famiglia di Pino che Napoli e l’intera cittadinanza possano dare un ultimo saluto all’artista. Per questo la città di Napoli (come auspicato dal Sindaco Luigi de Magistris appena appresa la notizia della tragica scomparsa) si è subito resa disponibile ad ospitare nei prossimi giorni le ceneri dell’artista in un suo luogo simbolo, per ricevere l’ultimo abbraccio dei suoi concittadini.