Omaggio a Amasi Damiani, Ensemble Bacchelli, Roberto Sbolci, e ovviamente PiccoloTeatro Insieme!
16novembre 2015 admin
Invito al Centro Artistico il Grattacielo, nella sede di via del Platano martedì 17novembre ore 21:15, ad omaggiare il ritorno sul palco di Amasi Damiani, la cui prestigiosa carriera di regista, scrittore e sceneggiatore da 60 anni si intreccia con il Grattacielo.
Per questo, durante la serata verranno presentate tutte le attività del Centro Artistico per la stagione 2015/16 e verranno distribuite ai presenti alcune riduzioni per assistere ai prossimi spettacoli del “Piccolo Teatro Città di Livorno”, che da 61 anni è la compagnia teatrale stabile del Grattacielo.
Il pubblico sarà coinvolto da un inedito susseguirsi di esibizioni che spazieranno su più discipline: Cinema, Danza, Musica e… Teatro, naturalmente!
Il cuore dell’evento sarà la proiezione dell’ultimo lavoro di Amasi Damiani: il documentario dedicato a Giorgio Caproni “C’era una volta un poeta”.
Dopo una performance degli attori del Piccolo Teatro Città di Livorno, la serata proseguirà con un’esibizione dei ballerini e delle ballerine della scuola ArteDanza di Valeria Delfino. A seguire, l’Ensemble Bacchelli eseguirà dal vivo brani composti da Offenbach, Bizet e dal Maestro Roberto Sbolci, che sarà presente all’evento. Tutti gli artisti che si esibiranno collaboreranno con la Compagnia “Piccolo Teatro” nel corso della stagione teatrale.