Già negli anni ‘80, come direttore della rivista comboniana ‘Nigrizia’, padre Zanotelli si oppose al governo che nascostamente promuoveva la vendita di armi in Africa
2novembre 2015 da Franco Dinelli (coordinatore per in centro Italia, Pax Christi)
Già negli anni ‘80, come direttore della rivista comboniana ‘Nigrizia’, padre Zanotelli si oppose al governo che nascostamente promuoveva la vendita di armi in Africa. Ha poi vissuto per anni con i poveri di Nairobi e adesso risiede a Napoli dove lotta per la pubblicizzazione dell’acqua e per la crescita della società civile anti-camorra.
A fine ottobre, padre Zanotelli ha contribuito a promuovere due eventi, una marcia a Napoli e un convegno internazionale a Roma, contro l’esercitazione militare ‘Trident Junction’ che la NATO sta conducendo in Italia, Spagna e Portogallo. Mercoledì ci descriverà cosa sta accadendo e ci parlerà delle prospettive future. L’incontro sarà introdotto da Manlio Dinucci del Comitato No Nato e interverranno alcuni dei promotori dell’iniziativa: Franco Dinelli (Pax Christi), Valter Lorenzi (Rete dei Comunisti), Elisabetta Zuccaro (M5S) e Andrea Vento (GIGA, Gruppo insegnanti geografia autorganizzati). Scopo principale della serata è contribuire a far rinascere a Pisa un movimento che si schieri contro i conflitti in corso e quelli incombenti, nella linea che anche Papa Francesco indica apertamente da tempo. Tutta la cittadinanza è caldamente invitata a partecipare alla discussione.
Mercoledì 4novembre alle ore 21 presso il Polo Carmignani, Piazza dei Cavalieri a Pisa, ci descriverà cosa sta accadendo e ci parlerà delle prospettive future. L’incontro sarà introdotto da Manlio Dinucci del Comitato No Nato e interverranno alcuni dei promotori dell’iniziativa:
- Franco Dinelli (Pax Christi),
- Valter Lorenzi (Rete dei Comunisti),
- Elisabetta Zuccaro (M5S)
- Andrea Vento (GIGA).