L’inaugurazione del nuovo Punto informativo dell’Osservatorio Toscano Cetacei a Rosignano premia ancora una volta il percorso svolto dall’Osservatorio in otto anni.
15marzo 2015 di Chiara Bini, Toscana Notizie
Otto anni di lavoro serio, fatto di ricerche, formazione e programmazione che si aprono adesso a un futuro ancora più ricco. Con la nuova legge sui parchi infatti l’Osservatorio diventerà Osservatorio Toscano sulla Biodiversità, si occuperà dunque non solo di mare ma anche di terra, di tutta la strategia regionale che riguarda questa importante e delicata materia. Direi, che è un bel traguardo.
Questo è stato il commento dell’assessore regionale Anna Rita Bramerini, all’inaugurazione del nuovo Punto informativo dell’Osservatorio Toscano Cetacei, aperto presso la sede del Museo di Storia Naturale di Rosignano Marittimo (via Monte alla Rena, 41 – Rosignano Solvay) alla presenza del sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo, dei rappresentanti della Provincia di Livorno e del Segretariato permanente del Santuario Pelagos, oltre che di sessanta alunni delle scuole di Rosignano Marittimo.