Raffaella Guetta: “la nostra occupazione ci sarà almeno finché ci sarà aperto il tavolo delle trattative”
1maggio 2015 di S.L. video G.B.
Nella serata di domenica l’ ultimo giorno di lavoro, a seguito dell’assemblea, i lavoratori/trici People Care hanno deciso di occupare la palazzina di proprietà della Spil che ospita il call center. Occupazione simbolica in attesa dell’incontro in agenda “giovedì 4giugno” al Ministero dello Sviluppo Economico (Mise), quasi certamente l’ultima speranza di poter riaprire una prospettiva per Guasticce, con attività inbound, con la presenza di Seat e Comdata.
I dipendenti erano già in stato di agitazione con assemblea permanente durante i due giorni a sostegno del l’ultimo serrato confronto al Mise, dove non è stato possibile ottenere una proposta che evitasse l’entrata del nuovo ammortizzatore sociale previsto dalla riforma del lavoro, a questo punto la decisione di avviare l’occupazione della struttura.
La decisione prende corpo all’ultimo turno di lavoro, prima della chiusura e del licenziamento definitivo di 341 dipendenti (oltre a quasi un centinaio di interinali), ufficializzato con lettera, a partire dalla mezzanotte di oggi.
Segue la videointervista alla dipendente Raffaella Guetta:
Post precente: People Care Guasticce, 341 licenziamenti