L’ASD Tre&23 Livorno, nasce come progetto serio e ambizioso dall’idea comune di un gruppo di amici che nel settore dilettantistico e professionistico hanno fatto del calcio la propria ragione di vita.
5dicembre 2016 admin
Il progetto, che vanta la collaborazione di Marco Amelia, (Campione d’Italia nel 2001 e Campione del Mondo nel 2006) Supervisore di tutte le attività di base , Federico Fantini, titolare del negozio di abbigliamento sportivo ‘Tre&23 sas’, specializzato nel running e nel football e Francesco De Marzo ex Responsabile Organizzativo e Responsabile Dirigenti Academy Livorno Calcio, punterà in primis a creare una scuola di vita che miri a formare le nuove generazioni livornesi sia sul piano sportivo che umano. La nuova Scuola Calcio ASD Tre&23 Livorno sarà aperta alle categorie 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012.
L’attività principale dell’Associazione sportiva si svolgerà interamente presso i campi del “Nuovo Centro Coteto” in Via Campania, 26 – Livorno grazie alla squisita disponibilità del Presidente Gabriele Baronetto e del Vice Presidente Paolo Baronetto. Nel piano dell’offerta formativa, oltre all’attività di base saranno previste molteplici attività socio-educative, in tal modo la “Tre&23 Livorno” si prefiggerà il compito di abbinare una crescita tecnica ad una qualità educativa e di anteporre all’aspetto agonistico un percorso formativo strutturato e programmato a seconda delle fasce d’età puntando a sviluppare l’immagine di un atleta leale e serio. Alle sedute di allenamento costanti, che si svolgeranno durante la settimana, saranno affiancate le visite periodiche di qualificati consulenti esterni (nutrizionisti sportivi, corsi di primo soccorso, podologi, psicologi, ecc.).