L’Ossesione della Compagnia Mayor Von Frinzius, replica al Centro Artistico Il Grattacielo, Livorno

ossess Mayor Von FrinziusSabato 16 gennaio alle ore 21.00 presso il Centro Artistico il Grattacielo, Via del Platano 7, andrà in scena una delle ultime repliche dello spettacolo Ossesione- Il Surplace di Maspes della Compagnia Mayor Von Frinzius

14gennaio 2016 admin

Lo spettacolo, coprodotto dalla Fondazione Goldoni e dalla associazione Haccompagnami, ha debuttato lo scorso maggio al teatro Goldoni e dopo essersi aggiudicato il premio come “miglior spettacolo “ al premio nazionale di teatro Beppe Occhetto di Alba, è stato replicato numerose volte durante la stagione estiva nella provincia livornese.

Ossessione il surplace di MaspesCome tutti possono immaginare è dedicato ai pensieri più profondi  dell’animo umano, quei pensieri che si ripetono incessantemente  e ossessivamente senza dar tregua. Ma come spesso ci ricordano i ragazzi della Compagnia Mayor Von Frinzius c’è sempre una via di fuga, c’è sempre una dimensione surreale in cui potersi rifugiare per trovare un po’ di pace; ma se anche nella dimensione fiabesca si ripropongono le nostre ossessioni, che possiamo fare? Forse è meglio essere salvati da dei fantastici Super Eroi oppure rimanere in equilibrio in una dimensione magica fra ciò che è reale e ciò che non lo è….come il ciclista Maspes, il re del surplace, aveva imparato a fare: aspettando in bilico sulla sua bicicletta, prima di esplodere in una volata rabbiosa. Quindi forse è proprio questo il modo scelto dai Mayor per vincere le proprie paure: rimanere in equilibrio ad osservare per poi sconfiggerle sul finale.

Dopo questa replica, Ossessione andrà in scena nuovamente il 24 gennaio a Vada presso il “Teatro L’Ordigno” e il 6 febbraio a Castagneto Carducci presso il “Teatro Roma”. I Mayor sono comunque già all’opera da settembre per la messa in scena del nuovo spettacolo che debutterà come, ormai è tradizione, a maggio presso il Teatro Goldoni.

Per prenotazioni ed informazioni chiamare il numero 389/5377286 (Aurora) tutti i giorni dopo le 18.00 a partire da giovedi 6 gennaio.

Recommended For You

About the Author: Pisorno