Il comunicato diramato dalla Protezione civile che avvertiva lo stato di allerta meteo ha costretto gli organizzatori del Trofeo Lega Navale Italiana sezione di Livorno a rinviare di una settimana la regata che era in programma, domenica 22novembre.
24novembre 2015 da Ycrmp
Il prossimo fine settimana vedrà così la conclusione del Campionato invernale, organizzato dal Comitato Circoli Velici Alto Tirreno, con le ultime due prove a bastone:
- il Trofeo Lega Navale Italiana sezione di Pisa che si disputerà sabato 28
- e quello della Lni sezione di Livorno, domenica 29
Dopo le quattro prove disputate fino ad ora la classifica finale è ancora tutta da scrivere; le prime tre imbarcazioni sono in soli 5 punti e questo rende il finale ancora più avvincente: Giumat (Ycl) di Trusendi è in testa con 4 punti davanti a Canapiglia (Ycl) di Hamon con 7 e Vento dell’Este (Cnl) di Etiopi-Regoli con 9 punti. Ancora in lotta per le prime posizione della classifica overall del Campionato troviamo Ultravox (Cnl) di Petri-Fonti, Sea Owl (Cnl) di Mollica-Novi e Krios (Lni Vg) di Campera. I vari raggruppamenti vedono in testa dopo le quattro regate disputate Giumat (OrcA), Vento dell’Este (OrcB), Luna (Ycl) di Moscardini (Gran Crociera A) e Vineta (Lni Pi) di Perrotta (Gran Crociera B), ma ancora i giochi non sono fatti.