8novembre 2018 da CasaSirio Editore
Domenica 11 novembre alle 16, in occasione dell’uscita italiana de L’ultima volta (CasaSirio Editore), il giallista scozzese Doug Johnstone incontra i lettori al Pisa Book Festival (Sala Fermi), presentato dal giornalista e scrittore Giampaolo Simi.
Con un thriller che è anche romanzo di formazione, lo scozzese Doug Johnstone costruisce una “caccia alla donna” che racconta cosa vuol dire perdere l’innocenza e l’amore, ma mai la voglia di combattere.
“Volevamo chiedere se fosse successo qualcosa, oggi nessuno è venuto a prendere Nathan”: quando chiamano dalla scuola del figlio, Mark è al lavoro. Non è il suo turno, era Lauren a dover passare. Prova a chiamarla, nessuna risposta. Il giorno dopo non è ancora tornata. Non è la prima volta che la moglie scompare, lo ha già fatto qualche anno prima, quando Nathan era piccolo e non poteva capire cosa stava succedendo, ma era sicuro fossero riusciti a superarla. La polizia dice di aspettare, darle tempo. Tornerà. Mark però non ci crede, è sicuro che sia successo qualcosa: decide di cercarla. Per se stesso, per suo figlio, per non perdere tutto quello che insieme hanno costruito.
*Doug Johnstone è uno scrittore, musicista e giornalista scozzese. I suoi lavori hanno ricevuto l’apprezzamento di scrittori come Irvine Welsh, Ian Rankin e William McIlvanney. Colpisci e scappa (CasaSirio Editore, 2017) ha raggiunto i primi posti delle classifiche britanniche. Johnstone è uno dei co-fondatori dello “Scotland Writers Football Club”, dove gioca con il numero 10. Ha una Laurea in Fisica e un Dottorato in Fisica Nucleare. Per quattro anni ha progettato radar.
Tutti gli appuntamenti:
- sabato 10 novembre, ore 18: Marina di Carrara, libreria Nuova Avventura;
- domenica 11 novembre, ore 11: Viareggio, libreria Lettera22;
- domenica 11 novembre ore 16: Pisa Book Festival – Sala Fermi, presenta Giampaolo Simi.