Pisa, 16 maggio 2018 da Associazione Oncologica Pisana P. Trivella – Comune di Pisa
Lo spettacolo, che si terrà domenica 20 maggio 2018 presso le Officine Garibaldi, in via Gioberti 39 a Pisa, è destinato a sostenere le attività dell’Associazione Oncologica Pisana “Piero Trivella” in sostegno dei pazienti oncologici e dei loro familiari.
Dalle 16 sarà aperto uno spazio informativo a cura dell’Aopi Trivella, di Pisopoli e di Isbem e alle 17 inizierà lo spettacolo.
- Ospite speciale della serata sarà Paolo Gianfaldoni, scrittore e storico pisano che riscoprì nel 1982 i segreti del Capodanno Pisano.
- A fianco di Herpes parteciperanno Ordo Civitas Pisarum con la rievocazione di duelli musicali, la Magistratura di San Michele con i suoi rappresentanti del Gioco del Ponte e Mudradanza con le ballerine della scuola di danza cascinese.
Il progetto di HERPES vuole promuovere Pisa, esaltando le sue eccellenze storiche, e non solo, attraverso sonorità, melodie e testi: un’ opera teatrale, quindi, centrata sulle musiche che si intrecciano con il racconto di personaggi quali Kinzica, Ugolino, Galileo, Fibonacci, Lucia De Lante e l’esaltazione dei capolavori di Piazza dei Miracoli, il ricordo del vecchio Tram che portava in quel di Tirrenia, e la rievocazione dele gesta di Pisa Repubblica Marinara.