“I livornesi abbiano memoria e rifiutino i giochini del Pd”
27maggio da Giacomo Giannarelli, candidato presidente del Movimento 5 Stelle per la Regione Toscana,
“Apprendiamo dalla stampa che il candidato presidente del PD contesta all’amministrazione di Livorno investimenti sul porto. Ci pare ultimo segnale dello stato confusionale in cui versa questo partito, al governo del paese dal 2011, che mentre da una parte taglia dall’alto risorse vitali agli enti locali – alla sola Livorno 31 milioni di euro – dall’altra viene in questi territori, di cui si ricorda solo sotto elezioni, a chiederle.
Il signor Rossi, incapace di ottenere dal suo partito un cambio radicale di quelle politiche d’austerità che mettono gli enti locali,per primi i comuni, nelle condizioni drammatiche di tagliare persino la spesa sociale viene a Livorno a prendere in giro i cittadini insinuando che la sua amministrazione non voglia lo sviluppo della sua comunità e millantando risorse che non sono a bilancio.
Con serietà l’amministrazione livornese segue lo sviluppo portuale ed è stata in grado,questa a 5 stelle, di approvare il PRP dopo 57 anni.
A noi il porto interessa nel merito di una visione di sviluppo reale e infatti dispiace constatare come questo PD innamorato delle poltrone e dei suoi pochi amici stia facendo di tutto per tagliare fuori la municipalità persino dall’Autorità portuale.
I livornesi abbiano memoria e ricordino chi li ha ridotti così e chi con fatica sta facendo di tutto per rendere Livorno la città simbolo della ribellione civica civile e civista della Toscana contro questa partitocrazia falsa, ipocrita e fallimentare.