“From Medea” di Andrea Iacoponi al Centro Artistico “Il Grattacielo”, 9 10 e 11 Marzo

Il Piccolo Teatro Città di Livorno presenta il terzo appuntamento della stagione con “From Medea” di Andrea Iacoponi

7 Marzo 2018, dal Centro Artistico “Il Grattacielo”

“Ci sono giorni calmi,qui, silenziosi, dove non ci diciamo niente. Lavoriamo, facciamo quello che ci dicono di fare, ma non riusciamo a parlarci. Siamo afone e dure, dei giorni, con le facce bianche dei sassi e la testa vuota. Ci passiamo vicino quasi con fastidio, con irritazione, coi cinque sensi smorti e una tempesta, dentro, che non esce mai.”

“From Medea, ci conduce tra le mura di un ospedale psichiatrico giudiziario facendoci conoscere il punto di vista di quattro donne unite da una comune mancanza di senso materno. Per quanto distanti, per esperienza e carattere, queste quattro donne vivono incastrate all’interno di una gabbia che è il senso di colpa, un vicolo cieco, un percorso lunghissimo che tende ad infinito nel quale il perdono verso se stesse non è mai lungo abbastanza. Conoscere le loro storie fa male e fa paura, ma è anche liberatorio “perché ti fanno capire che si può sbagliare e che nessuno è infallibile”.

From Medea

  • Testo di Grazia Verasani, regia di Andrea Iacoponi con: Claudia Culzoni,  Giovanna Gorelli, Martina Notari, Nara Biagiotti.
  • E la partecipazione di: Edoardo Colombi Brivio, Francesco Matteucci, Marco Mastrosimone.
  • Scenografia e costumi a cura di Francesca Mia Guarneri.

VENERDÌ 09 MARZO, ORE 21:15

SABATO 10 MARZO, ORE 21:15

DOMENICA 11 MARZO, ORE 17:15

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a segreteria@livornoteatro.it, oppure telefonare allo 0586/890093 in orario segreteria tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00

Recommended For You

About the Author: Michele Faliani