Sarà gestito da una rete di associazioni cittadine
Livorno, 01 aprile 2016 da Comune di Livorno
Il Mercato Centrale ha avviato una nuova attività, o più precisamente ad un nuovo servizio sperimentale avendo inaugurato al banco n. 46 il primo “Info Point”. Il servizio nasce con l’intento di offrire alla cittadinanza un punto di ascolto e di informazione sui servizi cittadini di tipo privatistico ed associativo erogati sul territorio.
Lavorerà per la prima volta a questo progetto in forma integrata un’ampia rete di soggetti del mondo associativo livornese e del terzo settore, che contribuiranno al soddisfacimento delle varie richieste degli utenti mettendo a disposizione servizi e risorse. Capofila del progetto “Info Point” è l’associazione Ippogrifo che ha coinvolto i soggetti partner delle rete “Alba Rosa” ovvero l’SVS, la Fondazione Caritas, il Centro Servizi Donne Immigrate (CeSDI) e l’associazione Hermanas Mirabal.
L’Info Point, in questa prima fase di avvio, sarà aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato in orario 9.30-12.30.
“Sono estremamente orgogliosa dell’apertura di questa nuova attività che trova spazio all’interno del Mercato –dichiara l’assessore al commercio Paola Baldari– un “negozio” del tutto innovativo, oserei dire, che si colloca pienamente nella logica dell’ultimo bando esterno promosso dal Comune di Livorno per nuove attività all’interno della struttura. Qui si rilasceranno, e si promuoveranno gratuitamente, servizi legali e informativi a favore della comunità. Un’ulteriore risorsa per il Mercato che va sempre più configurandosi come polo di attrazione e di aggregazione cittadina non solo commerciale”.