Saranno 200 gli addetti reperibili, di cui più di 20 a Pisa e provincia, monitoreranno gli 86.660 km di linee elettriche della Toscana.
Raffaele Ruggiero, responsabile E-distribuzione Toscana: “presenti in modo capillare su tutto il territorio regionale per un servizio elettrico eccellente”.
30dicembre 2016 da Riccardo Clementi Relazioni con i Media Territoriali
La Toscana si prepara a dare il benvenuto al 2017 e, per permettere a tutti i cittadini di festeggiare l’arrivo del nuovo anno, E-distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica) ha predisposto il piano di sicurezza per monitorare il corretto funzionamento della rete elettrica.
Tra operativi e tecnici saranno 200 i reperibili, di cui oltre 20 a Pisa e provincia, a comporre la Task Force che gestirà i 26.830 km di linee elettriche di media tensione e i 59.830 km di bassa tensione, i 155 impianti primari e le 38.000 cabine secondarie che compongono il sistema elettrico regionale per un totale di circa di 2.430.000 clienti. A monitorare la rete elettrica saranno i Centri Operativi di E-distribuzione, in grado di coordinare l’attività delle squadre degli operativi e il pronto intervento.
E-distribuzione ricorda che per qualsiasi segnalazione è possibile contattare h24 il servizio guasti al numero verde 803500.
“E-distribuzione, ha detto Raffaele Ruggiero, responsabile per la Toscana, lavora su livelli di eccellenza tecnologica per garantire la continuità del servizio elettrico. In particolar modo, per la notte di capodanno abbiamo organizzato un presidio che ci vedrà pronti sia nella fase di controllo che in quella di intervento in ogni zona della regione, a partire dalle più isolate. È questo il nostro modo di augurare un felice 2017 a tutti i cittadini toscani”.