L’esecuzione dei lavori richiede un’interruzione temporanea del servizio che si svolgerà domani (15dicembre) dalle ore 12:00 alle 17:00.
I DY800 sono interruttori innovativi, che svolgono la stessa funziona di una sottostazione primaria per garantire migliore qualità del servizio elettrico e tempi di rialimentazione più rapida in caso di disservizio.
14dicembre 2016 da Riccardo Clementi, Relazioni con i Media Territoriali, Casciana Terme Lari (Pi)
Nuovo look per la rete elettrica che alimenta il centro di Lari e le aree limitrofe comprese tra i comuni di Casciana Terme Lari e Crespina Lorenzana: domani, giovedì 15 dicembre, infatti, le squadre operative di e-distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) rinnoveranno completamente gli impianti elettrici sulla linea di media tensione che costituisce uno snodo importante per l’intero sistema elettrico locale, con particolare riferimento al centro di Lari e alle località vicine di Colle, Aiale, Querceto, Capannile, Castello, Maremma.
Nel caso specifico, e-distribuzione attiverà nelle cabine elettriche le celle denominate RGDAT e DY800, innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal guasto.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico dalle ore 12:00 alle 17:00. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.