Spettacolo molto speciale al Centro Artistico il Grattacielo, via del Platano, Livorno: dalle 7 del mattino di venerdì 22 aprile fino alle ore 24 di sabato 23 aprile alle ore 24 l’attore Andrea Magini tenterà l’impresa di 41 ore ininterrotte di show.
La manifestazione, che è patrocinata dalla Proloco Livorno e dalla regione Toscana, punta alla conquista del Guinness World Record per lo spettacolo di cabaret più lungo mai realizzato al mondo. Di grande importanza il fine benefico dell’iniziativa “41 ore per Ginevra”: tutto il ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per Ginevra, una bambina di Livorno gravemente ammalata.
La scelta di Livorno come città ospitante di questo tentativo non è frutto del caso: “Amo molto Livorno – conferma l’attore che proprio a Livorno quest’anno ha diretto e interpretato lo show Aria Fresca and Friends – la sento un po’ la mia seconda casa, in questa città ci ho portato molti dei miei spettacoli da “inCanto” a “Nato per Essere Zero”, da “Sogni di Cabaret” a “The Italian Job” e ogni volta sono stato accolto con grande affetto. Con “Aria Fresca” poi ho proprio vissuto la città visto i sei mesi di repliche che abbiamo fatto con questo show e posso dire di essermene innamorato! Città stupenda e gente fantastica, si respira la cultura del teatro e della comicità in ogni dove! Un record del genere non potevo che tentarlo qui!”
Ma di cosa parlerà Andrea Magini in queste 41 ore? “Porterò in scena uno spettacolo vero e proprio,non sarà una lunghissima serie di barzellette per capirci, ma un vero e proprio show comico con un suo filo conduttore, uno spettacolo autobiografico: parlerò dei miei 45 anni in un susseguirsi di monologhi e gag”.