26gennaio 2016 di Giacomo Bazzi
Le scuole Benci, nella notte tra il 25 e 26gennaio, sono state visitate da intrusi non paganti, possiamo definirli solo così, considerato che nulla è stato rubato ma, si sono soltanto rifocillati nella mensa
Si è trattato di alcuni intrusi che hanno sforzato la porta nel retro dell’asilo, in via Bernardina ma, la notizia è che non hanno rubato, l’intento era solo quello di riempirsi la pancia, probabilmente mangiando fino al limite. Infatti, dalle informazioni apprese dal personale della scuola, non risultano atti vandalici (a parte ovviamente la forzatura della porta da cui sono passati) e niente è stato rubato, se non quanto sono riusciti a mangiare, bivaccando all’interno dell’Istituto.
Non è questa la prima volta che accade questo curioso episodio, un precedente del tutto analogo, risale al 6gennaio nel giorno della Befana. Certamente questa seconda intrusione imporrà di estendere il sistema di allarme, già presente e funzionante nei piani superiori della scuola, anche al piano terra dell’edificio.