Terza e conclusiva serata dedicata ai Corti, il 22 ottobre a Livorno in Via della Gherardesca 30, al nuovo Circolo Arci che negli anni ’70 fu la gloriosa sede di un’esperienza d’essai
21ottobre 2015 di Valentina Grassini
Su iniziativa di Reges, la Rete europea dei gruppi ed eventi storici, e di Uniti per Cambiare Livorno proponiamo una serata da non dimenticare.
Si inizia alle 20 con una supercena: gnocchi all’orata, lasagne ai carciofi, arista, coniglio ripieno, dolce, caffè e bevande, telefonate per prenotazioni al 339 4422048. Per quest’ultimo appuntamento è stata preparata una sorpresa degna delle grandi occasioni, che riguarderà un’ampia cena-percorso di gusto attraverso la cucina tipica labronica, seguita da un dopocena di ampio spessore cinematografico, che si concluderà con uno splendido corto di Gabriele Salvatores! Faranno da cornice altri due cortometraggi di registi toscani, tra cui il 3° capitolo della saga di Evoc (di Simone Giusti) e l’opera prima di una brava ed emergente regista toscana, dal titolo L’Ospite (di Aurora Piaggesi).
“Siamo giunti con grande soddisfazione all’ultimo incontro dedicato ai cortometraggi toscani d’autore, che da quasi due mesi abbiamo portato avanti, con entusiasmo e tanto impegno volontario, unendo la cultura culinaria locale all’arte visiva made in Toscana” ha detto Aron Chiti, Presidente di REGES e promotore della rassegna “Si conclude stasera questo primo ciclo tematico d’incontri, ma non si concludono certo le attività artistico-culinarie di questa splendida realtà appena rinata. Per novembre stiamo preparando una nuova rassegna di cui ancora non sveliamo l’entità, ma che siamo certi interesserà non solo gli appassionati, ma anche tanti cittadini con la voglia di passare serate divertenti gustando buon cibo e conoscendo realtà artistiche spesso fuori dai grandi circuiti, ma di grande attrattiva e valore culturale”.
Le proiezioni inizieranno a partire dalle 21.30 e si concluderanno a fine serata con brindisi collettivo, per festeggiare insieme questo nuovo spazio poliedrico che tanti volontari (in primis la Presidente del circolo Susy Bottici e la sua più stretta collaboratrice Antonella de Vanni) hanno voluto con impegno ridonare alla città di Livorno.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere l’interno progetto e per passare una splendida serata con noi! Tutto al prezzo incredibile di 15 euro, inclusa la proiezione dei tre Corti in programma, che vi suggeriamo di non mancare:
- L’ospite, di Aurora Piaggesi
- Stella, di Gabriele Salvatores
- Evoc la caccia, di Simone Giusti