16 ottobre 2015 da Ycrmp
Domenica 18 ottobre, ore 11, prenderà il via la seconda prova del Campionato Invernale
Organizzato dai circoli velici della nostra zona. Questa prova, il Trofeo Lega Navale Italiana sezione di Viareggio, sarà una regata costiera su un percorso di 13 miglia che vedrà la flotta disimpegnarsi tra la partenza, davanti a Marina di Pisa, lo Ship Light davanti a Tirrenia, la Luminella di Calambrone fino all’arrivo in prossimità della partenza.
Prima della partenza, alle 9, il consueto briefing sotto la direzione del giudice federale Fabio Barrasso. Al termine una spaghettata per tutti nei locali di Fuorionda al Porto di Pisa, nello stile dell’accoglienza ai regatanti che contraddistingue le regate del Comitato Circoli Velici Alto Tirreno.
Dopo la pausa estiva ricca di regate di livello internazionale che hanno impegnato molti soci dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, riparte il calendario delle regate zonali col Campionato Invernale organizzato dal comitato dei Circoli Velici dell’Alto Tirreno. Comitato che coinvolge oltre allo Ycrmp, la sezione di Viareggio della Lega Navale Italiana assieme a quella di Livorno, il Circolo Nautico Livorno e lo Yacht Club Livorno.
Il Campionato invernale ripropone la formula dello scorso anno con le imbarcazioni ospitate nel Porto di Pisa e la piacevole accoglienza post regata con un buffet caldo per i regatanti.
Il calendario delle prossime regate:
- Sabato 24, ore 10, Coppa d’oro Savino del Bene, Regata su boe, CNL
- Domenica 25, ore 10, Coppa d’oro Savino del Bene, Regata su boe, CNL
- Domenica 8 novembre, ore 10, Trofeo Picchi, Regata costiera, YCL
- Domenica 22, ore 10, Trofeo LNI Li, Regata su boe, LNI Li
- Sabato 28 novembre, ore 10, Trofeo LNI Pi, Regata su boe, LNI Pi
- Domenica 29, eventuale recupero.