La domanda dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del 10 luglio
Livorno, 26 giugno 2015
Per la prossima edizione di Effetto Venezia 2015 (29 luglio- 2 agosto) il Comune di Livorno, attraverso la Fondazione Goldoni (soggetto affidatario della gestione amministrativa e tecnica della manifestazione) attiverà anche quest’anno il servizio di giovani volontari dell’area livornese da impegnare nell’organizzazione della festa, in modo da offrire loro un percorso di conoscenza , professionale e formativo.
Per quest’anno è previsto un numero massimo di 28 volontari che dovranno inoltrare domanda di partecipazione entro le ore 13 del 10 luglio prossimo.
Possono fare domanda i giovani tra i 16 e 34 anni (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione in forma scritta dei genitori) residenti a Livorno o Collesalvetti. Il periodo di attività è compreso tra il 20 luglio e il 5 agosto; orario giornaliero massimo di 8 ore, da effettuarsi anche in orario notturno, fino al massimo alle ore 2.00. I volontari affiancheranno gli addetti ai lavori e le competenze da svolgere saranno in rapporto alle necessità che si presenteranno nei giorni precedenti, durante e a seguito della manifestazione.
I principali servizi e le relative mansioni per le quali viene richiesta l’assistenza del volontario riguarderanno gli ambiti dello spazio-bambini, eventi e spettacoli, logistica e allestimenti, servizi informativi e di accoglienza.
Il servizio richiesto, in quanto volontario, non si configura in alcun modo come rapporto lavorativo e non è prevista alcuna possibilità di assunzione, né retribuzione per le attività.
Sarà rilasciato al termine del servizio un attestato di partecipazione.
Le modalità per la presentazione della domanda e il modulo per esprimere il proprio interesse a partecipare alla manifestazione è disponibile:
• presso l’Ufficio Turismo e Grandi Eventi in via Pollastrini, 5 secondo piano, con orario dal lunedì al venerdì ore 9.00/13.00, martedì e giovedì anche dalle ore 15.30/17.30;
• sulla rete civica del Comune di Livorno all’indirizzo www.comune.livorno.it e sul sito Effetto Venezia all’indirizzo www.livornoeffettovenezia.it ;
• presso l’URP del Comune di Livorno (piazza Civica 1) in orario dal lunedì al venerdì ore 9/13 ; martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.
La domanda compilata e sottoscritta dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del 10 luglio 2015:
• mediante consegna a mano all’Ufficio Turismo e Grandi Eventi in via Pollastrini, 5 secondo piano, con orario dal lunedì al venerdì ore 9.00/13.00, martedì e giovedì anche dalle ore 15.30/17.30;
• in busta chiusa tramite lettera raccomandata all’indirizzo “Comune di Livorno Ufficio Turismo e Grandi Eventi” – via Pollastrini 5 – 57123 Livorno, purchè anticipata via fax (0586/518201).
• mediante consegna a mano all’URP del Comune di Livorno,piazza Civica 1, piano terra, orario dal lunedì al venerdì 9/13 , martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.
Alla domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse dovranno essere allegati copia di un documento di identità e l’autorizzazione dei genitori per i minorenni; potrà essere allegato anche il curriculum vitae.
Le domande, una volta inoltrate, saranno selezionate dalla Fondazione Goldoni in base alle esigenze dell’organizzazione e del numero di volontari. Tra i requisiti di preferenza saranno prioritari la flessibilità oraria , l’esperienza e – per il servizio da svolgere nel settore informazione- la conoscenza almeno della lingua inglese.