Sabato 16 maggio 2015 alle 17.30 a Livorno in via Roma 69, presso la Libreria Belforte 1805
Stefania D’Echabur, Claudia Mantellassi, Sandra Mazzinghi, Silvia Menicagli, «figlie» del Colletivo Idra presentano:
Il senso delle nuvole
Intervengono lo psicoterapeuta Pier Giorgio Curti e la giornalista Laura Rossiello
15maggio 2015 da Antonio Celano
Il libro
Olivia è giovane, bella, divertente, ma i sintomi imbarazzanti della sindrome di Tourette la condannano a un’esistenza anonima e poco gratificante. Giorgio invece è un ragazzo gay estroverso, determinato, profondamente devoto a Gloria Gaynor. In comune un’amicizia duratura e genuina, un affetto così puro e totale da suscitare invidia.
Cosa succede se un giorno, per caso un camper rubato dà loro l’occasione di intraprendere quel viaggio pianificato da anni? Attraversando luoghi e incontrando personaggi affascinanti, conoscenze inaspettate e imprevedibili, vecchi e nuovi amori, i due amici si arricchiscono di esperienze e affrontano una verità da troppo tempo taciuta.
Il Collettivo Idra moltiplica i punti di vista per regalarci un romanzo appassionato, ironico e divertente, ma anche profondamente sensibile e tenero.
Collettivo Idra
è un collettivo aperto di 18 giovani scrittori che promuove iniziative culturali ed è autore di romanzi collaborativi. Nascono come singoli, crescono come moltitudine. Insieme creano, correggono, suggeriscono, affrontano, progettano… per inseguire un comune destino: scrivere ed essere scrittori.
Il loro sito è www.collettivoidra.com