Lunedì 27 aprile Enel Distribuzione effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a San Giuliano Terme: i tecnici Enel, infatti, verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione che alimenta la frazione di Gello, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno nuovi sezionatori motorizzati nonché elementi di ottimizzazione tecnologica sulle linee di bassa tensione sottese alla cabina.
25aprile 2015 da Riccardo Clementi relazioni con i Media Toscana
Il lavoro consentirà di garantire un servizio elettrico ancora più continuo ed efficiente sia nelle situazioni ordinarie che in caso di disservizio, quando grazie ai sezionatori automatizzati e alla conseguente telegestione della cabina e della rete sarà possibile isolare il tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica della frazione.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione l’intera frazione di Gello. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.