I labronici tornano in serie B con un turno di anticipo, grazie al pareggio interno con la Carrarese e la sconfitta casalinga del Siena con il Piacenza. Decisivo il gol di Daniele Vantaggiato, che risponde alla rete degli ospiti firmata da Cais.
28aprile 2018 da redazione Livorno
Dopo la retrocessione in Lega Pro nella stagione 2015/2016 con l’eliminazione ai playoff, il Livorno torna in Serie B. Un risultato per niente scontato se pensiamo che solo tre settimane fa la situazione sembrava essere sull’orlo di una crisi di difficile soluzione, con e il Siena avanti di due punti (a sei giornate dalla fine). Campionati – A.S. Livorno Calcio
Poi Il ritorno di Sottil sulla panchina (sollevato dall’incarico il 19 marzo scorso dopo la partita esterna contro il Pro Piacenza) che grazie alla doppia vittoria contro il Pisa e l’Arzachena, infine con il pareggio odierno ha capovolto la classifica e strappato il pass per la B. Nonostante siano 3 i punti di vantaggio, gli amaranto hanno comunque il vantaggio sugli scontri diretti, e ora sogna la serie A.
Per il Pisa una sconfitta nell’ultima gara stagionale contro l’Arezzo e con la testa play-off, che sportivamente si congratula con la società amaranto per la promozione: “È soltanto un arrivederci…” Pisa sporting club @pisa Pisa rivolge le proprie congratulazioni al @livornocalcio per la promozione in @lega_bè soltanto un arrivederci…